+1 800 942 2072 |Sign In|Contact Us|

L’astronauta Gregory Chamitoff inaugurerà la serie di conferenze MSC per il 50° anniversario

MSC Software ospiterà una serie di conferenze in 20 paesi diversi. La prima sarà negli Stati Uniti.
 

SANTA ANA, CA-- (12 Marzo 2013) –MSC Software Corporation, leader nelle soluzioni multidisciplinari che accelerano l'innovazione prodotto, ha annunciato oggi  che l’astronauta e ingegnere della NASA Dr. Gregory Chamitoff farà il discorso inaugurale alla conferenza americana di MSC durante la quale si celebrerà il 50° anniversario dell’azienda.

La conferenza, il cui motto è “A New Era Begins”, si terrà a Irvine in California il 7 e 8 Maggio. Sarà la prima di una serie di conferenze che si terranno in 20 paesi diversi in primavera e estate.

Chamitoff ha lavorato alla NASA dal 1995 e ha contribuito ai progetti spaziali, prima di quella data, come studente dell’MIT. Ha accumulato più di 198 giorni nello spazio durante diverse missioni della NASA.Mentre stava lavorando alla sua tesi di dottorato, Chamitoff ha eseguito delle analisi di stabilità sul telescopio spaziale Hubble, progettato aggiornamenti del controllo di volo dello Space Shuttle e sviluppato un software per i sistemi di controllo della stazione spaziale. Dopo essere stato assunto dalla NASA, Chamitoff è stato a capo dello sviluppo del software preposto al monitoraggio, analisi e azionamento del controllo della navicella spaziale.

Nel 2008, Chamitoff è stato ingegnere di volo e ufficiale scientifico durante una missione a bordo della stazione spaziale internazionale durata 6 mesi. Nel 2011, Chamitoff è stato specialista di missione durante l’ultimo volo dello Space Shuttle Endeavour e ha anche partecipato all’ultima passeggiata nello spazio del programma Space Shuttle.

NASA ha contribuito in maniera determinante ai 50 anni di successo di MSC nell’industria del software. L’azienda è stata fondata nel 1963. Nel 1965, MSC è stata uno dei principali sviluppatori del codice di simulazione NASTRAN per il programma spaziale Apollo. MSC in seguito ha sviluppato la prima versione commerciale di NASTRAN (MSC Nastran), che le ha permesso di diventare un’azienda leader nel campo del software di simulazione e analisi.

“E’ un onore particolare avere il Dott. Chamitoff come keynote speaker perché la NASA ricopre un ruolo speciale nella storia di MSC software,” ha detto il presidente e CEO di MSC Dominic Gallello. Oltre al discorso di keynote di Chamitoff, la conferenza dallo slogan “A New Era Begins” comprenderà un discorso di DominicGallello che ripercorrerà i 50 anni di storia dell’azienda e descriverà la sua visione per il futuro. La sessione plenaria includerà un video sulla storia di MSC, dai tempi della NASA ai giorni nostri, e dei successi scientifici che i prodotti MSC hanno permesso di raggiungere negli anni.

La Users Conference americana si terrà al HyattRegency di Irvine in California. Per maggiori informazioni, visitate http://pages.mscsoftware.com/50Years-HomeUSA.html. L’agenda dell’evento include presentazioni di BMW, Boeing, Baker Hughes, Caterpillar, China Aerospace, Ford, Graham Packaging, Jet PropulsionLaboratory, NASA, Scrippse molti altri. Per la lista completa degli speaker e degli abstract, visitate http://pages.mscsoftware.com/50Years-AbstractsUSA.html.

Conferenze internazionali verranno organizzate anche in EMEA e Asia Pacifico in maggio, giugno e settembre. Gli eventi europei si terranno nelle seguenti date: Svezia 13-14 maggio; Germania 14-15 maggio; Inghilterra 15-16 maggio; Francia 16-17 maggio; Russia 21-22 maggio; Italia 22-23 maggio; e Turchia 27 maggio. Gli eventi in Asia Pacifico si terranno nelle seguenti date:Giappone 30 maggio; Corea del Sud 5 giugno; Cina 6-7 giugno e India 5-6 settembre. Per maggiori informazioni, visitate http://www.mscsoftware.com/50years.

MSC Software

MSC Software fa parte delle “10 Original Software Companies” ed è leader nella fornitura di soluzioni multidisciplinari. Come partner di fiducia, MSC Software aiuta le aziende a migliorare la qualità, risparmiando tempo e costi relativi alla progettazione e diminuendo i test fisici sui prodotti. Istituzioni accademiche, ricercatori e studenti utilizzano la tecnologia di MSC per ampliare le proprie conoscenze individuali e per espandere l'orizzonte della simulazione. MSC Software impiega oltre 1.000 professionisti in 20 paesi. Per ulteriori informazioni sui software e servizi di MSC, visitate il sito: www.mscsoftware.com.

Il marchio aziendale MSC.Software, Adams, Dytran, Easy5, Laminate Modeler, Marc, MD Adams, MD Nastran, MD Patran, Mentat, MSC, MSC MasterKey, MSC Nastran, Mvision, Patran, SimDesigner, SimEnterprise, SimManager, SimOffice, SimTemplate, SimXpert e Sofy sono marchi registrati della MSC.Software Corporation negli Stati Uniti d’America e/o in altri paesi. NASTRAN è un marchio registrato della NASA. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Contatto stampa

Giulia Battistolo – Marketing Coordinator

giulia.battistolo@mscsoftware.com